Gae Manfredini

Gae Manfredini

Sono ormai parecchi anni che conosco Gae. Ci siamo incontrati in occasione delle prime fiere di settore a cui partecipavo con la allora neonata Axefactory.La passione la curiosità e l’entusiasmo per tutto ciò che riguardava le sei corde era così forte, per entrambi,  che si poteva toccare con mano.

Quello è stato senza dubbio uno degli incontri fortunati che ti permettono di aqcuistare un amico un collaboratore e consigliere eccellente  superlativo solista tutto in uno !!!

In quel periodo abbiamo realizzato la GM model

GAE VR 03

Gae ha partecipato sempre in modo molto attivo al progetto dalla scelta dei  legni (body in mogano honduras, manico in acero fiammato tastiera doppia ottava in ebano ) alla scelta dell’ hardware ( wilkinson con sure claw, meccaniche sperzel ) alle fasi di shape del body e del  dorso del manico old gibson style

I risultati non si sono fatti attendere poichè tutto il disco successivo di Gae, instrumental treatment è stato inciso utilizzando quello strumento :

cd_6_b

In questi ultimi mesi è stato fatto fatto un restayling di quello strumento , dopo esser stato usato per anni su tanti palchi italiani necessitava ora di qualche piccolo intervento estetico…

Gae ha optato per una riverniciatura nitro sunbrust, senza eccedere troppo nelle tinte scure, un completo re-fret e la sostituzione dei due pickups Seymour Duncan con i piu moderni Mama che ormai utilizziamo come default su tutti i nostri strumenti.

SRA Axefactory GM modelSRA Axefactory GM model

GM modelGM model

SRA Axefactory GM model backSRA Axefactory GM model back

 My pat.: System for fixing the neck onto the body of stringed instruments United States Patent 5973242My pat.: System for fixing the neck onto the body of stringed instruments United States Patent 5973242

Shaller sure clawShaller sure claw

mama pickups  and silver shield coatmama pickups and silver shield coat

double wafer 5 way switchdouble wafer 5 way switch

Gae Manfredini & Axefactory GM Model

Beh … che dire son sempre grandi soddisfazioni !!!

Ciao Gae a presto !!

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento